
Partner qualificato per progettisti, immobiliaristi, imprese e privati.
Utilizzamo modelli abitativi o lavorativi che guardano al futuro
Dalla sinergia della TM Group, da oltre 30 anni nelle lavorazioni dell’alluminio per il settore logistico, e di professionisti con una decennale esperienza nel campo delle ristrutturazioni edili, prende forma ALUMIA. Un team completo con professionisti d’esperienza preparati a darti il “non plus ultra” tra le soluzioni esistenti.
Mission
Efficienza energetica, tecnologia e materiali riciclabili
Alumia progetta e realizza moduli abitativi, edifici o capannoni aziendali, composti interamente da strutture in alluminio. Alumia: il “costruire” ambizioso, teso a garantire benessere e sicurezza alle persone di oggi e di domani.
Rispettare l’ambiente riducendo l’impatto dell’uomo sulla natura, non rinunciando al risparmio energetico, al design e alla sicurezza: i moduli in alluminio Alumia sfruttano una tecnologia di livello avanzato per poter garantire performance d’eccellenza all’utente.
Le strutture prefabbricate in alluminio, con telaio in alluminio e connessioni trave/pilastro senza saldature, si incastrano perfettamente e armonicamente tra loro, dando vita a moduli realizzati in materiali riciclabili e riciclati, sicuri e performanti.


Sfoglia la brochure
Eventi
SAIE 2024
Congresso tecnico Alumia 2025
Partnership di valore e di competenza
“Il futuro è fatto di alluminio – è questo ciò in cui crediamo in Hydro, ed è questo il motivo principale che ci ha spinto ad abbracciare con grande entusiasmo il progetto della casa in alluminio di Alumia.”
Il team di Hydro Extrusion Italy ha collaborato a stretto contatto con i pionieri di questa idea, mettendo a disposizione la propria esperienza e le proprie competenze per riuscire a creare insieme una soluzione in grado di soddisfare le esigenze applicative richieste da questo grande progetto.

Norsk Hydro è una multinazionale completamente integrata nella catena del valore dell’alluminio con oltre 35,000 dipendenti in 40 Paesi su tutti i continenti, che unisce conoscenza locale, portata globale e capacità ineguagliabili in R&D.
Oltre ad occuparsi della produzione di alluminio primario, di estrusi e di riciclo, Hydro è attiva anche nell’estrazione della bauxite, nella raffinazione dell’allumina e nella produzione di energia rinnovabile, configurandosi come l’unica realtà integrata a 360° nell’industria dell’alluminio.